
Punteggiatura è un brand di borse e accessori handmade, fondato da Elena Piu.
Elena è un’artigiana intraprendente, innovativa e sempre alla ricerca di nuove idee per soddisfare le esigenze della sua clientela.
Lavorando con lei ho studiato un progetto di comunicazione social che mirasse a trasmettere i valori del brand quali l’unicità di una creazione artigianale, con l’adattabilità del prodotto ad un target giovane, disposto ad acquistare insieme al prodotto, l’idea di un accessorio creato a mano, unico ed esclusivo. Siamo partiti da una piccola community di circa 850 follower arrivando, grazie ad una comunicazione chiara e costante e ad una strategia di influencer marketing, a quasi 2600 follower in un anno. La comunicazione mirata e l’aumento della brand awareness ha portato ad un incremento esponenziale del fatturato aziendale, sia con vendite su portali virtuali (come Etsy), sia con quelle fisiche, partendo dall’esposizione presso un punto vendita fino ad arrivare alla presenza in sei negozi di artigianato, sparsi in tutta la Sardegna.
Materiale fotografico e video originale, accompagnati da una soundtrack creata appositamente per lei, hanno colto nel segno, creando una community fidelizzata, che si identifica nel brand, lo riconosce, e lo riacquista fino a diventarne ambassador.
Date un’occhiata al profilo qui!





